Acidità

 

 

Che cos’è l’Acidità

Il nostro corpo ha un meccanismo di regolazione che determina l’equilibrio biochimico interno. Un buon equilibrio acido-basico garantisce la qualità in tutti i processi. Ma questo delicato equilibrio è minato da innumerevoli fattori che possono far pendere la bilancia da un lato o dall’altro. Non importa da che lato ci sia squilibrio, essere troppo acidi o troppo basici è, a lungo andare, dannoso. Immaginatevi su una zattera con cui dovete attraversa il mare per una certa distanza e siete costretti a rimanere in piedi. Più il mare è agitato e più farete fatica a rimanere in piedi. Se, al contrario, il mare è troppo calmo non riuscirete a muovervi e ad arrivare a destinazione. In entrambi i casi il vostro obiettivo non viene raggiunto. Un vento moderato ci permette di raggiungere la meta senza uno sforzo eccessivo.

Uno dei principali motivi di acidificazione è l’alimentazione: bassa qualità degli alimenti, scarsa capacità digestiva, eccesso di cibo, cibi troppo acidificanti.

Secondo la psicosomatica “essere acidi” porta come conseguenze nel comportamento quello di essere persone facilmente irritabili e nervose.

scopri tutte le Problematiche analizzate

 

Rimani sempre aggiornato

Chiama ora

+ 39 347 63 48 818

dal lunedì al sabato 9:00 – 20:00

 

Scopri come la Riflessologia Plantare può aiutarti

Dott.ssa

Valentina Vitolo

Laureata in Tecniche Psicologiche

Insegnante di Riflessologia Plantare Relazionale come Libero Professionista

Sede legale:

Via Rina de liguoro 18, 00139 Roma

PI. 12384341009

Info line

+ 39 347 63 48 818

Scopri il Libro

Chi è Valentina Vitolo

Share This